header 300 px ultimo

Information
24 Marzo 2009

Information
Stampa

Dopo il Ministero del Lavoro anche l’INPS interviene sul possibile riesame delle domande di regolarizzazione respinte in quanto l’accordo sindacale era successivo alle assunzioni disposte con accertamento ispettivo.

L’Istituto invita le Sedi ad individuare le istanze suscettibili di riesame da sottoporre nuovamente all’esame del Collegio composto, come è noto, da rappresentanti di più enti coordinati dal direttore della DPL.

Sarà detto Collegio a decidere sull’ammissibilità dell’emersione ed a comunicare, al richiedente, la relativa decisione.

L’operatore, prima di inoltrare al Collegio le istanze nuove o da riesaminare, debba intervenire sulla procedura di acquisizione modificando manualmente l’esito proposto dal programma stesso ed inserendo nel campo “osservazioni della sede”, la seguente nota: esito proposto in base alla nota del Ministero del Lavoro n. 25/I/0000255 del 12/01/2009. .

Per quanto concerne la comunicazione dell’esito della domanda, si osserva che ogni decisione sull’ammissibilità dell’ emersione spetta al Collegio composto, come è noto, da rappresentanti di più enti coordinati dal direttore della DPL. Di conseguenza l’onere della comunicazione della decisione collegiale non può che spettare all’organo cui fa capo il potere decisorio.

(Messaggio INPS 16/03/2009, n. 6121)