header 300 px ultimo

joomla background image module
super administrator
Information
10 Maggio 2024

Information
Stampa

 

               

    FEDERATO-CON-SLAI-COBAS       

COMUNICATO STAMPA

10-05-2024

BASTA CON GLI ABUSI “SINDACALI” VERSO

GLI OPERAI DI FINCANTIERI

Ancora una volta si viene a sapere solamente da un Tribunale del lavoro di un accordo sindacale di un sindacato confederale (accordo nemmeno depositato con la procedura di legge presso l' ispetto-rato del lavoro), che concede liberatoria a nome dei lavoratori che nemmeno ne sapevano nulla. Diversi lavoratori di Ro.Welding hanno ricorso in sezione lavoro del Tribunale di Venezia, per le differenze retributive (anche notevoli) che sono state da noi riscontrate (e di cui il sindacato CGIL evidentemente nulla sapeva nonostante lo stesso sindacalista che ha firmato l’accordo di cambio ap-palto seguisse l’appalto, già varie volte affidato a diverse società,  da una decina di anni).

Oggi è stata la volta del accordo di passaggio di appalto da Ro.welding, presso Fincantieri di Mar-ghera.

Nessuno degli operai ricorrenti per le dovute differenze retributive era stato informato dell' ultimo articolo del accordo firmato da CGIL e dal RSU (italiano).

E’ ora di finirla di abusare della legge per negare agli operai i loro diritti, a tutto favore dei datori di lavoro.

Peraltro questa società è anche imputata nel processo per caporalato, ad Antonio Quintano, ex diret-tore dello stabilimento di Fincantieri di Marghera, in corso nel comune di Venezia.

OPERAI ORGANIZZIAMOCI CON IL COBAS APPALTI DI FINCANTIERI !

LA VERITA’ VIENE SEMPRE A GALLA

Cobas appalti Fincantieri

SlaiProlCobas Marghera

LEGGI VERBALE